Alessandro Valtulini al Vittoriale degli Italiani

Sabato 23 marzo 2019 una serata fantastica. Voglio ringraziare tutte le persone che sono venute ad ascoltare la mia musica nello splendido Auditorium del Vittoriale degli Italiani. Grazie anche al suo Presidente dott. Giordano Bruno Guerri al quale, con immenso piacere, ho donato l’opera da me composta in onore del 100° anniversario dell’impresa di Fiume di Gabriele d’Annunzio. Con il sostengo del Gruppo Carrara Spa, Filtes International Srl e Villarquata e con la partnership della Treccani, ho potuto raccontare il mio percorso e la mia musica sinfonica. E’ stata una bellissima emozione che porterò sempre dentro di me.

Le note di Alessandro Valtulini a Venezia

Lunedì sera la mia musica è giunta a Venezia durante la serata dei Volti dell' Equitazione organizzata da Lob Consulting nella splendida cornice di Cà Sagredo sul Canal Grande. Tra gli affreschi del monumentale salone della musica ho eseguito due pezzi con un bellissimo pianoforte del 1800. Vi aspetto al Vittoriale degli Italiani sabato 23 Marzo per una nuova tappa della mia musica senza confini.

Musica senza confini

Il giorno 23 Marzo 2019 avrò il piacere di presentare un concerto innovativo nella prestigiosa sede dell'Auditorium del Vittoriale. L'inizio di una serie di iniziative del vostro #COMPOSITORESENZACONFINI

I Volti dell'Equitazione scelgono Alessandro Valtulini

Il prossimo 18 Marzo avrò il piacere di portare la mia musica senza confini ad una prestigiosa cena di gala dei più importanti appassionati di equitazione d'Italia. Suonerò alcuni miei brani ad un pianoforte a coda del 1800 nella Sala della Musica dell'Hotel Ca Sagredo di Venezia.

Musica Sinfonica di Alessandro Valtulini all'aeroporto di Orio al Serio

La musica è senza confini, oggi ancora di più. L’aeroporto è il luogo simbolo della rottura con i confini ed è per questo che ho scelto Orio al Serio come cornice per stupire i viaggiatori con una mia opera sinfonica. Nella sezione VIDEO del sito puoi goderti lo spettacolo!

Musica Senza Confini

Le prove rappresentano un'occasione per migliorarsi, trovare affiatamento e provare nuove soluzioni. Ci siamo quasi.

Orio al serio - 18.01.19

Sta prendendo corpo il mio primo progetto del 2019. A breve altri aggiornamenti. Seguitemi.

"Le mie opere per avvicinare i giovani alla musica classica"

Il maestro Alessandro Valtulini, nell’ottica di avvicinare il pubblico alla sua musica, organizzerà dei falsh mob con l’obiettivo di divulgare musica classica in luoghi laddove solitamente questa non è presente.

"Voglio avvicinare il mondo dei giovani alla mia musica e per farlo non posso aspettare che siano loro a venirmi sentire dirigere un’orchestra durante un concerto, ma devo portare il concerto da loro. Solo così potrò veramente innescare qualche cosa di diverso."

Seguite tutti i dettagli sui social di Alessandro Valtulini e sul suo sito.

Al lavoro per la stagione 2019

Il 2019 sarà una stagione impegnativa. Il maestro Alessandro Valtulini, con il supporto del Gruppo Carrara Spa, ha stilato un importante progetto di marketing e di comunicazione per portare la sua musica all’orecchio di quanta più gente voglia seguirlo.

Diverse saranno le iniziative che vedranno il maestro dirigire la propria orchestra. Vi invitiamo quindi a seguire i canali ufficiali per conoscere date e luoghi delle prossime attività 2019.